• In evidenzaMostra Tutto ›

• 17 Ott 18 Logo della CodeweekCodeweek 2018 – eventi ed attività delle scuole

Pagina dedicata alla documentazione degli eventi.

• 11 Ott 18 Sagoma chitarra“Siamo ancora qua…eh già”

Per il terzo anno consecutivo sono ripartiti al pomeriggio i corsi di “Potenziamento musicale”. I ventitré ragazzi iscritti ai corsi per l’intero anno scolastico frequenteranno le lezioni di chitarra classica tenute dal prof. Santu. Viste le iscrizioni pervenute, sono stati formati quattro gruppi di cui due “Principianti” e due “Avanzati” che si alterneranno il lunedì    »

• 7 Ott 18 Logo cuore di zuppa‘Cuore di Zuppa’ progetto alimentare per l’Educazione alla Salute

Progetto alimentare per l’Educazione alla Salute. L’Istituto propone agli alunni di alcune classi della scuola primaria Workshops alimentari per diffondere consapevolezza, conoscenza di contenuti e promozione di equilibrati stili di vita e corrette abitudini alimentari in età pediatrica. I laboratori sono tenuti da esperti dell’Associazione CUORE E PAROLE, che opera in collaborazione dell’IRRE Lombardia.

• 7 Ott 18 Logo Codeweek2018EU Code Week 2018

Nel nostro Istituto dal giorno 8 al 21 ottobre i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e tutte le classi della scuola primaria saranno coinvolti in alcune delle seguenti attività di coding. CodyFeet, attività di coding unplugged di programmazione visuale a blocchi. Percorsi sulla scacchiera di CodyRoby con la Bee Boot “Eu CodyGame” webinar internazionale    »

• 1 Ott 18 Disegno LeonardoLeo SCIENZA

Laboratorio “LA FABBRICA DEGLI AROMI” per i bambini della scuola dell’infanzia. Laboratorio “APPRENDISTI SCIENZIATI” per gli alunni della scuola primaria. Il 4 ottobre 2018 i bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia Don Zeno e Alessandrini, le classi quarte A-B-C e la classe quinta della scuola primaria De Filippo si recheranno presso la biblioteca comunale per    »