Foto della sede Foto scuola Infanzia Alessandrini Foto scuola Infanzia Don Zeno Foto primaria Alessandrini Foto primaria De Filippo

Wordcloud parole-chiave a.s.2017-18

I bambini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia Alessandrini hanno incontrato, nell’ambito del percorso di informatica, un nuovo amico: BLUE-BOT, un robot educativo programmabile. Ecco le istruzioni per condividere il gioco con gli amici…

Logo agende rosseGli alunni delle classi 4° e 5° delle scuole primarie e tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado hanno partecipato ad un incontro con

Salvatore Borsellino

• In evidenzaMostra Tutto ›

• 12 Giu 18 Icona modulo progettoRendicontazione dei progetti a.s. 2017-2018

I docenti sono invitati a compilare il modulo pubblicato in area riservata entro il 25 giugno 2018.

• 7 Giu 18 Foto vigili1Incontro con la Polizia Locale di Locate Triulzi

Nei giorni 28 e 29 maggio 2018, il Comandante della Polizia Locale di Locate Triulzi ha incontrato gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie. Sono state trattate le norme più importanti del “Codice della strada” volte al rispetto delle regole e alla cultura della sicurezza.

• 31 Mag 18 Foto mostra bibliotecaBiblioteca scuole dell’Infanzia

Il giorno 26 Maggio 2018 alle ore 10:00, presso la Biblioteca Comunale ” Iqbal Masih” di Pieve Emanuele, si è tenuta l’inaugurazione della Mostra dei lavori svolti dai bambini nel corso del Progetto 2017/18 “Un giorno da …Leoni”.

• 31 Mag 18 Foto concerto maggio 18Concerto all’Auditorium di Milano

Il giorno 24 maggio, le classi seconde della scuola media Vivaldi hanno assistito ad un concerto presso l’Auditorium di Milano. Sul palco, il coro delle voci bianche del Duomo di Milano e l’orchestra della scuola ad indirizzo Musicale ‘O. Tabacchi’ hanno eseguito brani di Vivaldi intrattenendo e divertendo i nostri studenti della scuola Vivaldi. Un momento di musica “dei giovani per i giovani’.

• 22 Mag 18 Immagine manifesto spettacolo sul bullismoOra tocca a noi! Storie di cyberbullismo

Invito per tutte le famiglie allo spettacolo teatrale del 25 maggio sul tema bullismo. Sala Consiliare di via Viquarterio, 1.

• 16 Mag 18 Foto corso rianimazioneCorso di Rianimazione Cardio-polmonare

Corso di rianimazione cardio-polmonare per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola Vivaldi, il giorno 29 maggio. Un’equipe di medici dell’ospedale San Raffaele di Milano, terrà un corso di  Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) e di utilizzo del defibrillatore automatico.

• Proposte di formazione

• Eventi