Foto della sede Foto scuola Infanzia Alessandrini Foto scuola Infanzia Don Zeno Foto primaria Alessandrini Foto primaria De Filippo

Scuole dell’Infanzia: sabato 13 gennaio 2018 dalle ore 10.00 alle ore 11.00

Scuole Primarie: sabato 13 gennaio 2018 dalle ore 11.00 alle ore 12.00Invito open day 18

In collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Pieve Emanuele, sarà organizzata una mostra a fumetti con visite guidate e laboratori che coinvolgeranno le 4° e le 5° delle scuole primarie e tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado.

Il 6 dicembre 2017 per le scuole primarie Alessandrini e De Filippo

L’8 gennaio 2018 per la scuola VivaldiLogo agende rosse

• In evidenzaMostra Tutto ›

• 17 Gen 18 Icona attestato 17Per la quarta volta consecutiva… vincitori!

Il nostro presepe natalizio ha vinto anche quest’anno il primo premio del concorso annuale “65° Concorso presepi Città di Milano e 30° Concorso presepi Diocesi di Milano”. Nella sua categoria, Scuole secondarie di primo grado della provincia di Milano.

• 8 Gen 18 ManiSolidarietà 2017 – scuole primarie

Nei giorni 19 e 20 dicembre sono stati interpretati canti natalizi da parte dei bambini delle due scuole primarie del nostro Istituto. Le classi si sono esibite in canti, balli e sceneggiature di vario tipo in presenza dei genitori che hanno potuto emozionarsi ed applaudire i propri figli. In seguito alla Festa le famiglie hanno    »

• 3 Gen 18 Sciopero dell’8 Gennaio 2018

Adattamento orario classi.

• 3 Gen 18 Iscrizione degli alunni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019

Dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni degli alunni dell’I.C. di via delle Betulle.
      Adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7/06/2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31/07/2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” – Procedure.

• 31 Dic 17 Un vero spettacolo di magia…

Sì la “Magia” che solo i ragazzi sono in grado di ripetere anno dopo anno. Parliamo di quella magia unica e ricchissima di emozioni che scaturisce dal Concerto di Natale.
      Pezzi strumentali, canti della tradizione natalizia e canzoni varie, tutti accomunati da un filo conduttore: quello della condivisione e della festa collettiva; la modalità stessa dell’esecuzione corale favorisce la partecipazione e lo stare insieme, tipico dei momenti festosi.
      La scuola chiude per le vacanze natalizie e prima di farlo vuole ringraziare tutti coloro che, con generosità, hanno permesso la realizzazione della festa musicale nel migliore dei modi: i ragazzi (tutti senza distinzione); i collaboratori scolastici; i docenti; la Dirigenza insieme al personale di segreteria e le famiglie. A tutti un sincero augurio di Buone Feste e Buon 2018.

• 20 Dic 17 Webinar “Warm Coding” – Lucangeli, Bogliolo

Il 9 gennaio 2018 dalle ore 18,00 alle ore 19.00 verrà predisposto, all’interno dell’istituto, il collegamento internet per partecipare al Webinar “Warm Coding” presso la sede della scuola Secondaria. A fini organizzativi, i docenti dell’Istituto sono invitati ad esprimere l’interesse a partecipare al Webinar in oggetto, compilando il modulo pubblicato in area riservata.

• Proposte di formazione

• Eventi