Foto della sedeFoto scuola Infanzia AlessandriniFoto scuola Infanzia Don ZenoFoto primaria AlessandriniFoto primaria De Filippo

AVVIATI I MODULI del PON

Modulo delibera privacy

Logo PON inclusione sociale e lotta al disagio

PROGETTO: “UNO, NESSUNO… TUTTI NOI”

1. “Uno strumento per Amico” (musica)

2. “Si accendono le luci a T.e.a.t.r.o.”  (recitazione)

3. “Lo sport danza @ scuola”

4. “L’ARTE IN scena” (scenografie)

5. “La LUCE che progetta” (foto, video e grafica)

6. “Non …. Prendere a calci la vita” (calcio)

7. “Da un genere testuale all’altro: riscrivere Omero, Dante e Pirandello” (scrittura creativa)

8. “One, nobody…Everyone” (inglese)

Logo competenze base

Scuole Infanzia – “Dall’arte al cinema; musica e teatro in un videoclip musicale”

1. “Progetto L2 – English for fun”

2. “English summer camp”

3. “Dall’arte al cinema: musica e teatro in un videoclip musicale”

4. “Dall’arte al cinema: musica e teatro in un videoclip musicale 2”

Scuole Primarie – “Dalle fiabe ad altre meraviglie”

1. “Una parola tira l’altra”

2. “Una rapa. Dalle fiabe all’orto” (progetto di scienze)

3. “Alice nel paese delle meraviglie: la città geometrica” (progetto di matematica)

4. “English summer camp”

5. “Parole con parole” (progetto di italiano)

6. “I speak English”

Logo Patrimonio culturale, artistico e paesaggistico

Il progetto, rivolto alla scuola primaria “De Filippo” e “Alessandrini” è composto di 6 moduli:

1. Conosco, riproduco e rispetto…;

2. Conosco, riproduco e rispetto…1;

3. My town;

4. My town 1;

5. Disegno il paesaggio;

6. Disegno il paesaggio 1.

• In evidenzaMostra Tutto ›

• 6 Giu 19 Pubblicazione libri di testo adottati per l’anno scolastico 2019/2020

Pubblicati gli elenchi dei libri adottati e da acquistare (solo per la secondaria) per l’a.s. 2019/2020.

• 3 Giu 19 Clip movieProgetti PON scuole dell’infanzia: proiezine del Viedeoclip

I genitori dei bambini che hanno partecipato ai progetti PON sono invitati alla proiezione dei videoclips realizzati. Scuola dell’Infanzia Alessandrini: mercoledì 12 giugno ore 9.00 – “La banda dello zoo” Scuola Don Zeno: mercoledì 12 giugno ore 14.30 – “Music land”

• 28 Mag 19 Disegno bimba con palloncinoIniziative di fine anno 2019

30 maggio ore 16.00 – scuola dell’Infanzia Alessandrini Saluto dei Remigini “Tic… Tac… cantiamo il tempo!” 3 giugno ore 15.30 – classi 5° scuole Primarie Alessandrini e De Filippo Spettacolo teatrale “L’essenziale è invisibile agli occhi … Non si vede bene che con il cuore” tratto dal racconto “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry. Invito    »

• 22 Mag 19 Uno, nessuno,… tutti voi

Il giorno 6 giugno 2019 dalle ore 14:30 sino alle 16:00, presso l’auditorium sito al secondo piano della scuola secondaria “A. Vivaldi”, gli allievi che hanno partecipato ai corsi PON avranno il piacere di accogliere i genitori per assistere ad uno spettacolo di teatro, musica, lingua inglese, scrittura creativa e danza. Per una questione logistica, si invitano    »

• 22 Mag 19 Logo CCRCCR – Giornata ecologica

I consiglieri del CCR il 15 maggio 2019, si sono recati presso la Piattaforma Ecologica di Tolcinasco per approfondire il tema della raccolta differenziata, capire come funziona la gestione della filiera dei rifiuti e perché sia così importante. È prevista per il 23 maggio dalle ore 10 alle ore 12 la GIORNATA ECOLOGICA. Partecipano all’evento    »

• Proposte di formazione

• 3 Giu 19 Proposta formativa musicale gratuita – docenti di scuola primaria

Proposte formative di educazione musicale, rivolte ai docenti della scuola primaria e curate da Edizioni Curci. Entrambi i corsi sono gratuiti e non sono richieste competenze musicali. Ogni corso ha durata di 20 ore, è confermato con un numero minimo di 20 iscritti e proposto a numero chiuso, con un massimo di 25 partecipanti.

• Eventi

• Nessun evento