Ultima modifica: 5 dicembre 2017

Bullismo e cyberbullismo

Logo rete antibullismoReferente bullismo e cyberbullismo: Sig.ra  Marianna Pellegrino (docente scuola primaria)

Formazione sul bullismo e cyberbullismo

Linee di orientamento per azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo e al cyberbullismo

Giovedì 23 marzo 2017 alle ore 20.30 si è svolta la premiazione della classe IV A della scuola De Filippo, vincitrice del concorso: “Un logo per la rete antibullismo”Targa premio contro il bullismo

Stop al bullismo: il video è frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado Vivaldi, che hanno partecipato al progetto di Cinematografia –  pubblicità progresso contro il bullismo, a.s. 2016-’17. In questo progetto i ragazzi hanno appreso nozioni di cinematografia, imparato ad usare le macchine da presa, costruito oggetti di scena e scritto il copione in seguito a degli incontri appositamente pensati di Teatro Sociale. Questa pubblicità, interamente creata da loro, vuole essere l’espressione del pensiero sul bullismo che accomuna questi ragazzi.