Ultima modifica: 30 marzo 2017

Formazione del personale

Docenti neo assunti

Sul sito dell’UST è stata predisposta una sezione dedicata alla formazione in ingresso.

Carta del docente 2016

Carta elettronica formazione e aggiornamento docenti: rendicontazione delle spese settembre 2016/novembre2016

Piano per la formazione dei docenti 2016-2019 (documento)

Piano per la formazione dei docenti 2016_2019 (link esterno)

Accessibilità dei documenti

DPCM carta del docente

Carta del docente. Indicazioni operative

FAQ: Carta del docente/bonus a.s.2015-2016

Seminario flussi documentali

CTI Milano

Sul sito del CTI Milano sono reperibili: eventi, iniziative e il materiale utile a migliorare la qualità dell’integrazione scolastica e sociale degli alunni.

CTS-NTD Milano

Centro Territoriale di Supporto che ha lo scopo di valorizzare il ruolo che le Nuove Tecnologie possono avere nell’integrazione scolastica degli studenti con disabilità. Il CTS svolge attività di consulenza sulla stesura di progetti riguardanti nuove tecnologie e disabilità e sull’uso degli ausili e delle tecnologie assistive.

Il Portale italiano per l’inclusione scolastica

Una risorsa dedicata ad alunni e studenti con Bisogni Educativi Speciali, a disposizione di docenti, dirigenti scolastici e famiglie, che qui possono trovare riferimenti normativi e materiale scientifico, strumenti didattici e per la formazione, oltre che uno spazio di condivisione e confronto sulle delle esperienze maturate.