Ultima modifica: 7 dicembre 2017

Organigramma

Norma di riferimento: art. 54 del Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 “Codice Amministrazione Digitale”

L’organigramma d’istituto descrive l’organizzazione del nostro Istituto e rappresenta una mappa delle competenze e delle responsabilità dei soggetti e delle loro funzioni. Nell’organigramma sono state indicate tutte le attività svolte dalle varie funzioni nelle diverse aree di competenza, per garantire una certa trasparenza, sia all’interno, sia verso gli utenti del servizio, per sapere a chi rivolgersi e per quale informazione. Il Dirigente Scolastico si pone come promotore e facilitatore di tale processo, garante della correttezza delle procedure, della funzionalità ed efficacia del modello organizzativo.

Staff di direzione e docenti collaboratori

Nominativo Incarico
Dott.ssa Carmela Lugani Dirigente Scolastico (DS). Il Dirigente Scolastico, inquadrato nella dirigenza dello stato (Area V della Dirigenza), è (Decreto legislativo n.165/01) “responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare il Dirigente Scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è il titolare delle relazioni sindacali”.
Giovanna Russo Dirigente dei Servizi Generali Amministrativi (DSGA). E’ responsabile dei servizi di tipo amministrativo-contabile: cura la stesura della parte finanziaria del programma contabile annuale, seguendo le indicazioni proposte dalla relazione di giunta e predispone il consuntivo. Gestisce il personale addetto alla segreteria, alla pulizia e alla manutenzione dell’edificio scolastico. Tale funzione è svolta in autonomia ed in accordo con gli obiettivi didattici generali enunciati dal POF. A tale scopo elabora un piano annuale di utilizzo del personale A.T.A. che sottopone all’approvazione del Dirigente Scolastico all’inizio di ogni anno scolastico.
Ins. Beatrice Ruocco Collaboratore con funzioni vicarie. Sostituisce il D.S. in caso di assenza con delega alla firma degli atti; collabora alla gestione ordinaria e organizzativa dell’istituzione scolastica e al funzionamento degli OOCC; cura i contatti con le famiglie.
Ins. Cesarina Gariboldi Collaboratore del DS. Sostituisce il D.S. in caso di assenza del DS e del primo collaboratore; collabora alla gestione ordinaria e organizzativa dell’istituzione scolastica e al funzionamento degli OOCC; cura i contatti con le famiglie.
Prof.ssa Maria Stronati  Collaboratore referente della scuola secondaria di primo grado; collabora alla gestione ordinaria e organizzativa dell’istituzione scolastica e al funzionamento degli OOCC; cura i contatti con le famiglie
Referenti di plesso Partecipano allo staff di presidenza e coordinano le attività della scuola; curano gli aspetti organizzativi e didattici del plesso, mantengono i contatti con l’ufficio di segreteria, con il personale ausiliario e i genitori.
Prof.ssa Stronati Maria Scuola secondaria di I grado Vivaldi
Ins. Felicia Bocchicchio Scuola dell’Infanzia Don Zeno
Ins. Spadafora Anna Scuola dell’Infanzia Alessandrini
Ins. Beatrice Ruocco Scuola Primaria De Filippo