Ultima modifica: 20 Giugno 2019

Orientamento

L’orientamento rientra fra le finalità della scuola secondaria di 1° grado: esso deve favorire lo sviluppo del ragazzo e porlo in condizione di definire la propria identità. La conoscenza di sé consolida le capacità decisionali, permettendo al ragazzo di fare scelte realistiche e responsabili nell’immediato futuro.

Orientamento alla scelta della scuola Superiore

Campus Orientamento alla scuola Superiore per le classi terze – 12 dicembre 2018

Mercoledì 12 dicembre 2018 dalle ore 8:55 alle ore 13:50

“UNA SCELTA CONSAPEVOLE”

La scuola Secondaria A. Vivaldi è lieta di invitarvi all’appuntamento dedicato alla scelta della scuola Superiore.

Nel corso della mattinata alcuni Docenti, provenienti da diversi Istituti Superiori dell’hinterland, presenteranno i Corsi di Studio delle rispettive scuole e risponderanno alle domande dei presenti.

Scopo dell’incontro è quello di provare a fornire un’ampia panoramica della varietà dei differenti percorsi di studio cui è possibile iscriversi al termine della Secondaria di I grado.

All’appuntamento, se lo desiderano, potranno partecipare i Genitori degli studenti frequentanti le classi terze del nostro Istituto.

Vi attendiamo numerosi.

Links delle Scuole partecipanti al Campus del 12/12/2018

Indirizzi scuole di Pavia
Titolo: Indirizzi scuole di Pavia (0 click)